Un nuovo sito targato WordPress


Home Difetti visivi

Difetti visivi

Miopia
Si tratta di uno dei difetti visivi più comuni e diffusi. L’occhio miope vede immagini focalizzandole prima della retina, causando quindi una visione annebbiata degli oggetti lontani. La miopia ha la tendenza ad aumentare negli anni soprattutto in età giovanile legato a fattori di crescita. Ti possiamo offrire quindi la soluzione più adatta sia estetica con lenti sottili per eliminare gli antiestetici cerchi che economica al giusto prezzo.

Ipermetropia
L’ipermetropia è un difetto visivo spesso asintomatico. Nell’occhio normale (emmetrope) i raggi luminosi che provengono dagli oggetti distanti vengono messi a fuoco esattamente sulla retina. Nell’occhio ipermetrope invece, questi raggi vengono focalizzati oltre la retina. Avremo quindi difficoltà nel mantenere per lungo tempo un visione nitida. Ti possiamo costruire lenti precalibrate sulla montatura scelta per ridurre al minimo lo spessore centrale e quindi più leggere.

Astigmatismo
L’astigmatismo deriva dal greco- a, an, mancanza, privazione e stigma, punto che significa “non puntiforme”. E’ un difetto visivo che si presenta quando il sistema ottico, in particolare la cornea, presenta una curvatura che non è in grado di formare un’immagine puntiforme . In questa condizione refrattiva avremo quindi variazioni di potere nei differenti meridiani dell’occhio. E’ un disturbo molto comune che causa mal di testa e vista annebbiata, dando problemi e difficoltà anche di lettura. Può essere associato a miopia, ipermetropia .

Presbiopia
La presbiopia una condizione fisiologica del sistema visivo che non rientra nella classificazione dei difetti di rifrazione, non fa quindi parte delle ametropie. Si evidenzia come una diminuzione della capacità della messa a fuoco per vicino dovuto ad un progressivo irrigidimento del cristallino. Comincia a manifestarsi intorno ai 40anni con un valore di circa +0.50 per completarsi verso i 60anni con circa +3.00 che si sommeranno alle ametropie esistenti.

Condividi...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someonePrint this page