Un nuovo sito targato WordPress


Home Lenti a contatto su misura

Lenti a contatto su misura

Lenti a contatto su misura personalizzate

Le lenti a contatto su misura rappresentano una soluzione eccellente in moltissimi casi in quanto costruite in base alle caratteristiche fisiche o fisiologiche del portatore e vengono costruite singolarmente con torni di precisione a controllo numerico.

Le lenti a ricambio frequente o disposable generalmente sono ottenute da stampi e quindi con dimensioni e valori standardizzati. Certamente la maggior parte dei soggetti ottengono ottimi risultati con l’utilizzo di queste lenti a contatto.

E’ possibile ottenere una visione più nitida nei casi di astigmatismo elevato oppure associato anche a presbiopia.

E’ possibile un ritorno all’uso nei casi discomfort, secchezza oculare, bassa tollerabilità utilizzando materiali più biocompatibili. Questo perché non sono adatti alla tecnica di costruzione a stampo ma solo a tornio a controllo numerico.

Se poi abbiamo anche irregolarità di superficie corneale come nel cheratocono, nel post trapianto di cornea o in seguito a complicanze di chirurgia refrattiva, risulta evidente la necessità di un prodotto ”su misura” .

In molti sport l’uso di questa tipologia di lenti migliora e non limita la performance sportiva.

Le lenti a contatto su misura le possiamo suddividere in appoggio corneale o, se più grandi di diametro, in sclerali :

  • lenti a contatto corneali morbide;
  • lenti a contatto corneali rigide o rigide gas permeabili;
  • lenti a contatto sclerali o semisclerali
  • lenti a contatto ibride ( in parte rigide, in parte morbide )

E’ necessario utilizzare strumenti sofisticati per poter rilevare esattamente le misure della cornea, analisi del film lacrimale computerizzata. Con un software di simulazione lenti forniamo al laboratorio di costruzione le adeguate informazioni per la costruzione si lenti personalizzate.

Ottica Diego Sala utilizza un nuovissimo topografo pachimetro per ottenere queste informazioni ed effettua una adeguata analisi visiva per il calcolo del potere delle lenti.

Le lenti notturne per Ortocheratologia fanno parte di questa categoria così come le colorate protesiche utili per ridurre visibilità di cicatrici corneali antiestetiche.

 

Condividi...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someonePrint this page